Termini E Condizioni D'uso

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Ceramiche Cabibbo Irene (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore ceramiche ceramichecabibbo.it , con sede in Via Roma 34 , 95041 Caltagirone (CT) - Italia, con P.iva 03621950876.

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte Ceramiche Cabibbo può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito ceramichecabibbo.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine Ceramiche Cabibbo confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Eseguire un ordine

Per effettuare un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 2 diverse modalità:

  • via Internet sul Sito: ceramichecabibbo.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • via telefono al 093327417 dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00

Il procedimento d'ordine online si compone di cinque (5) tappe successive.

Una volta effettuata la scelta (aggiungendo i prodotti al carrello) e validato il cestino (vai alla cassa), i Clienti dovranno :

  1. identificarsi (dati di fatturazione P. IVA e/o Codice Fiscale)
  2. scegliere l'indirizzo di spedizione
  3. scegliere il metodo di spedizione
  4. scegliere il metodo di pagamento
  5. controllare l'ordine (riepilogo ordine) e confermare cliccando su "invia ordine" .

Con l' invio dell'ordine si intendo così accettate le condizioni generali di vendita, il cliente riceverà una email con il riepilogo dell'ordine.

L'invio dell'ordine NON E' IMPEGNATIVO. Il cliente sarà contattato per determinare, se non indicato, metodo e indirizzo di spedizione, spese di spedizione e metodo di pagamento, ma soprattutto i tempi di spedizione qualora l’oggetto non dovrebbe essere pronto ma in fase di lavorazione.

Dopo aver confermato l'ordine, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a ceramichecabibbo.it

3. Informazioni sui prodotti

Arte Cotto srl pone particolare attenzione alla pubblicazione delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati o concordate dopo l'invio dell'ordine direttamente con il Cliente.

I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima dell'invio dell'ordine, eventuali sconti sono validi solo per acquisti online.

Ceramiche Cabibbo si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'invio dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Arte Cotto srl si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 05 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Ceramiche Cabibbo si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Ceramiche Cabibbo proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Ceramiche Cabibbo procederà al rimborso (se è già stato effettuato il pagamento) del prodotto indisponibile.

6. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera devono contattarci per concordare le spese di trasporto. Ceramiche Cabibbo non effettua la consegna a casella postale.

L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine o comunicato successivamente.

Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi

  1. Il tempo di spedizione (da 48 a 72 ore) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
  2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.

La data limite di consegna dell'ordine sarà comunicata ai Clienti .

Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 7 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Ceramiche Cabibbo si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.

Ceramiche Cabibbo ti propone varie modalità di consegna: per maggiori informazioni, si prega di consultare la sezione "Spedizione".

Da sapere : Arte Cotto srl pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna comunicati.

In caso di non ricezione dell'ordine nei tempi indicati, Ceramiche Cabibbo aprirà contro il trasportatore un reclamo che potrà durare alcuni giorni (ad es. 10 per la Gls, 15 giorni per DHL).

In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di sette (7) giorni lavorativi la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (20) giorni.

Alla ricezione dell'ordine, Ceramiche Cabibbo  consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate. La merce viaggia assicurata.

7. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Ceramiche Cabibbo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni (10) dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito.

Dovrà restituire i prodotti contenuti nei loro imballaggi originali a Ceramiche Cabibbo che dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione.

Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità e termini previsti, Ceramiche Cabibbo provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, escluse le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Ceramiche Cabibbo restituirà, oltre alle somme incassate per l'acquisto dei prodotti, le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a Ceramiche Cabibbo, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di produzione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.

Le somme già corrisposte saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Ceramiche Cabibbo è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso dal contratto. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Ceramiche Cabibbo, tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Ceramiche Cabibbo. In caso contrario, Ceramiche Cabibbo potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.

Il recesso va comunicato mediante telegramma o fax (n.+ 39 093327417) o tramite e-mail, purché confermato mediante lettera raccomandata A.R.., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax o e-mail.

Tale comunicazione dovrà specificare l'ordine di riferimento, la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e ad essa dovrà essere allegata copia della documentazione ricevuta con l'ordine.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti,  Ceramiche Cabibbo ti invierà, via email o WhatsApp, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento, il rimborso è attivato da Ceramiche Cabibbo entro i trenta (30) giorni dalla data in cui Ceramiche Cabibbo è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento dell'importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Ceramiche Cabibbo, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Privacy

Potrai ottenere informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali consultando l'area Servizio Clienti e leggendo la nostra Privacy Policy.

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste dalla pagina dei Contatti.

Ceramiche Artistiche Carcò di Cabibbo Irene

via Roma,34

95041 CAlTAGIRONE (CT)

Italia

 

Legge applicabile e soluzione delle controversie.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Nel caso di controversie tra Ceramiche Cabibbo e gli utenti finali, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, Ceramiche Cabibbo garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.

RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

Il foro competente, per controversie non regolate con il servizio RisolviOnline, è il tribunale di Caltagirone (Italia).

Modifica ed aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito.